Donna di 45 anni scopre di avere un gemello mai nato dentro a un ovaio

[sociallocker]

45enne inglese scopre di avere un gemello mai nato dentro a un ovaio. La sua prima dichiarazione è stata: “Mi sembrava di essere in un film dell’orrore e che un alieno stesse crescendo dentro di me”

 

Jenny Kavanagh era andata dal ginecologo per rimuovere la spirale, ma il dottore si è accorto di un corpo di dieciarticle-twin-0818-1 centimetri e a seguito di un’ecografia e ha scoperto che era un feto con capelli e denti, cresciuto all’interno di lei.

Una scoperta traumatica per Jenny Kavanagh, quarantacinquenne londinese: all’interno del suo ovaio è stato scoperto il feto di un gemello mai nato. Quel corpo, scambiato similmente per un cancro, in verità era un gemello quasi del tutto formato, con tanto di dentatura e capigliatura, cresciuto all’interno del suo corpo fino alla fase pre-natale.

La Kavanagh è un’impiegata logistica originaria di Twickenham, nel sud di Londra, e ha dichiarato: “Mi sento veramente fortunata che me l’abbiano riscontrato prima che mi uccidesse. E’ difficle descrivere come mi sono sentita quando l’ho visto. Ero shockata e veramente spaventata, come un film dell’orrore pensavo di avere un alieno dentro di me. Non ci voglio pensare troppo perché non mi voglio sentire triste a proposito. Se devo essere del tutto onesta, mi sono sentita molto triste la prima volta che l’ho visto, per le dimensioni e il suo peso era come se fosse un bambino completo. Provo a pensare che non aveva ancora un cuore e un cervello e che certamente mi avrebbe uccisa se non l’avessero rimosso.”

In medicina questa raro fenomeno ha un nome e si chiama “fetus in fetu” e esibisce un embrione anomalo in cui 2 gemelli, al posto dello sviluppo normale, hanno una fase di crescita uno dentro l’altro.

La spettacolare scoprimento è avvenuto per casualità: Jenny, difatti, era andata a una ordinaria visita dal ginecologo per riposizionare la spirale. È stato in quell’occasione che I medici hanno notato una massa scura di dieci cm situata nell’ovaio sinistro, temendo in un 1° momento la presenza di un cancro. Il fatto curioso della vicenda è costituito dalla questione che la donna ha sostenuto di non essersi mai recata in vita sua a una visita ginecologica (o a un’esame ecografico), malgrado le gravidanze e malgrado abbia scelto l’utilizzo della spirale.

A seguito dello scoprimento, la donna è stata sottoposta a un’operazione di chirurgia durato 3 ore al Mediterranean Hospital di Cipro, isola dove vive con lo sposo dal 2005.

[/sociallocker]

Comments are closed.