Parrucchiere asiatico taglia i capelli con una katana

29215433-Nguyen-Hoang-Hung-al-lavoro-1200x800Nguyen Hoang Hung è un parrucchiere molto particolare: infatti per tagliare i capelli delle sue clienti usa una katana anziché normali forbici. Il tutto senza incidere negativamente sui tempi del taglio né tanto meno sulla sua qualità.

Hung ha iniziato ad utilizzare la spada quattro anni fa, dopo avere partecipato ad uno show in cui gli era stato richiesto di tagliare i capelli ad una modella senza usare le forbici. Quella volta aveva usato un rasoio, ma ha pensato che la tecnica poteva essere sviluppata ulteriormente, usando una spada. E pertanto ha scelto di usare il tipo più famoso in Asia, la katana.

Inizialmente Hung aveva sviluppato la tecnica per utilizzarla solo in esibizioni, non pensando che ci fossero clienti interessati a farsi tagliare i capelli in quell’insolito modo, ma poi hanno iniziato ad arrivare nel suo salone persone incuriosite dalle sue performance che gli chiedevano di vedere il suo famoso “taglio con la spada”.

E così oggi Hung usa quasi esclusivamente la katana per i suoi tagli: la spada gli consentirebbe inoltre di avere tagli di tipo diverso da quelli ottenibili con le forbici, rendendo così il risultato distintivo, e invogliando ulteriormente i clienti a rivolgersi a lui.

Comments are closed.